venerdì 6 dicembre 2013

13° giornata di campionato

Lugnano in Teverina - Atletico Spoleto 037
LUGNANO IN TEV. - ATLETICO SPOLETO 2-3
ARBITRO: Crisan di Terni
RETI: Chiapparicci, Pacioni - Rustani (2), De Santis
LUGNANO ALTRA SCONFITTA IN CASA
Pesante 2-3 casalingo...
quando sembrava di aver imboccato la strada giusta...
Passo indietro del Lugnano in Teverina, impegnato in casa contro gli spoletini dell’Atletico, infatti dopo la bella vittoria della scorsa settimana a Castel dell’Aquila, i ragazzi di Villani devono cedere il passo, immeritatamente, per 3-2 dopo una combattutissima partita.
Partono forte i Lugnanasi e già al 4° minuto trovano il gol con il neo-acquisto Chiapparicci: svarione dei due centrali ospiti, sulla palla si avventa l’attaccante che trafigge Zeppadoro con un preciso fendente basso all’angolino.
La partita è equilibrata e l’Atletico si rende pericoloso al’11°, gran tiro a botta sicura da dentro l’area di Cecchetto e miracolo di Fedele che toglie la palla dall’incrocio dei pali.
Episodio determinante poi al 20°, Pacioni fugge in area e viene steso con un evidentissimo fallo da rigore (si sente il colpo anche in tribuna), ma incredibilmente l’arbitro non fischia, tutti ancora si domandano il perché..???.
Allo scadere del tempo c’è poi il rocambolesco pareggio dello Spoleto.
Palla che da corner balla in area tra in nugolo di giocatori, nessuno la calcia via, arriva da fuori dal campo un giocatore dell’Atletico che spedisce in rete. La rete sarebbe da annullare, ma è evidente anche la dormita della difesa del Lugnano.
Ad inizio ripresa la storia si ripete, lancio filtrante per Rustani, che beffa la difesa Lugnanese e Fedele in uscita e con un tocco di testa fa 2-1 per gli ospiti.
Il Lugnano non ci sta e reagisce rabbiosamente, coronando lo sforzo al 28° quando Sensini A. lancia in area Pacioni che controlla bene la palla e spedisce in rete con una bella girata (2-2).
Le due squadre cercano la vittoria a viso aperto con continui capovolgimenti di fronte. Il gol partita lo trova l’Atletico Spoleto al 35° con De Santis che beffa ancora una volta la distratta difesa del Lugnano.
Altro episodio discutibile poco dopo sempre ai danni del Lugnano, punizione battuta veloce su Pacioni che si invola verso la porta solo soletto, ma viene fermato dal fischio arbitrale, non si sa perché, visto che il direttore di gara riprende il gioco scodellando la palla verso il portiere degli Spoletini...(mistero ...???).
Insomma tra errori arbitrali e di ingenuità in fase difensiva il Lugnano rimedia l’ennesima sconfitta stagionale in una partita determinante per rimanere ancora in gioca per la salvezza... che ora diventa una vera impresa...

 Lugnano in Teverina - Atletico Spoleto 045
ASD LUGNANO:
Fedele 6,5,  Felloni 6, Sensini M. 5, Tessicini 5-, Pernazza 5,5, Piciucchi M. 6-, Valeriani 6+, Nardi 6+, Chiapparicci 7, Sensini A. 5 (Proietti M. 5,5), Pacioni 6,5, 
Non entrati: Simonetti, Piciucchi L., Santacroce, Santi, Di Domenico, Bernardini
All. : Villani 
Lugnano in Teverina - Atletico Spoleto 021

Nessun commento:

Posta un commento