martedì 11 febbraio 2014

21° giornata di campionato

ROBUR CERVINO - LUGNANO IN TEVERINA 3-2
ARBITRO: Vagnetti di Perugia
RETI: 18’ pt e 35’ st Pacioni, 44’ pt Fiorini, 7’ e 30’ st Buscaino
NOTE: espulso Nardi al 25’ st
 LUGNANO “DURA” SOLO UN TEMPO
Da segnalare, ancora episodi fatali a sfavore dei ragazzi di Mister Villani
che hanno contribuito alla sconfitta finale.
Lugnano altalenante, grandissimo primo tempo, inizia di ripresa da dimenticare, buon finale di gara con l’uomo in meno.
Primi minuti giocati alla grande per i ragazzi di Mister Villani: al 5’ gran tiro al volo di Nardi con palla che si stampa sulla traversa; al 10’ Di Domenico, dopo una bella discesa sulla fascia, crossa in area un pallone invitante non sfruttato al meglio dagli attaccanti; al 13’ Di Nicola, in azione di contropiede, non riesce ad essere preciso nel passaggio finale verso Pacioni solo in area di rigore. Il goal è nell’aria: al 18’ gran bordata dalla distanza di Sensini A., portiere respinge, sulla palla si avventa l’avvoltoio Pacioni che con un preciso tiro al volo infila la stessa in rete. La Robur accusa il colpo subendo nei minuti successivi l’assedio degli ospiti: al 22’ dopo una bella azione corale, Chiapparicci solo davanti al portiere fa partire un tiro teso respinto in angolo da Federici. Tra il 25’ e il 35’ Di Nicola e Pacioni in volata solitaria verso la porta difesa da Federici, vengono fermati dal direttore di gara per fuorigioco inesistenti; episodi sfavorevoli che poi risulteranno determinanti. Sul finire del primo tempo, quando meno te lo aspetti, al primo vero affondo la Robur trova inaspettatamente il goal del pari con un colpo di testa di Fiorini.
La ripresa inizia subito male per il Lugnano: al 7’st Buscaino dopo essersi infilato egregiamente tra i difensori Lugnanesi, con un preciso fendente infila la palla in rete. La Robur scesa in campo nel secondo tempo sembra tutta un’altra squadra mentre i ragazzi di Mister Villani sono la brutta copia di quelli visti nella prima mezz'ora di gara. Tra il 18’ e il 25’ st altri episodi sfavorevoli per il Lugnano: Valeriani e Sensini A. subiscono due brutti interventi non sanzionati incredibilmente dal direttore di gara, le proteste aumentano con conseguente espulsione di Nardi. Nonostante ciò, in inferiorità numerica, i ragazzi di Mister Villani si riprendono nel finale di gara, accorciano le distanze con un gran goal di Pacioni e provano fino al 95’ a raddrizzare la partita senza però riuscirci.
Una sconfitta pesante perché avvenuta contro una diretta avversaria per la salvezza finale … il cammino si fa sempre più duro …. Ora più che mai FORZA RAGAZZI

ASD LUGNANO IN TEVERINA
Fedele 5.5, Felloni 5.5, Piciucchi L. 5.5, Santi 6 (Valeriani 6), Di Domenico 6-, Piciucchi M. 5.5, Di Nicola 5.5, Nardi 5.5, Chiapparicci 6, Sensini A. 6 (Proietti sv), Pacioni 7.
All. Villani Enrico

Non entrati: Simonetti, Ruco R., Tessicini A., Pernazza e Sensini M.

Nessun commento:

Posta un commento