lunedì 21 ottobre 2013

6° giornata di campionato

LUGNANO IN TEVERINA - ROBUR CERVINO 0-2
ARBITRO: Pianigiani di Perugia
RETI: 25’ pt Bianco, 44’ st Testa
“ ORA…  E’ DAVVERO DURA “
6° KO di fila ... un record negativo 
Neanche con il cambio di allenatore il Lugnano riesce a conquistare punti: la squadra di Mister Villani gioca bene, crea occasioni da rete, ma alla fine a vincere sono gli avversari con due grandi goal.  Davvero una stagione “no” anche sul piano della fortuna.
Partenza positiva per il Lugnano che gioca discretamente i primi venti minuti: buone trame con conclusioni finali però sempre fuori bersaglio. L’unico a centrare lo specchio è il giovane Rossini al 10’, ma il suo fendente risulta debole con parata semplice per Federici. Al 25’ al primo vero tiro in porta la Robur passa in vantaggio: punizione dalla tre quarti battuta velocemente, palla sui piedi di Bianco che con un gran tiro ad incrociare insacca nell'angolino basso della porta… nulla da fare per l’incolpevole Fedele. Doccia fredda per il Lugnano che psicologicamente inabissa la “testa” dei giocatori locali. La squadra ospite nonostante ciò non riesce a chiudere la gara prima della fine del primo tempo.
Nella ripresa i ragazzi di Mister Villani entrano decisi in campo e giocano una ventina di minuti alla grande creando numerose palle da reti: la più clamorosa è quella di Nardi che al 15’ st con un gran colpo di testa indirizza la palla sul sette della porta con la stessa respinta sulla linea dal difensore avversario; al 20’ Trenta sfugge alla marcatura dei suoi avversari, appena entrato in area di rigore prima del tiro viene steso … INCREDIBILMENTE il direttore di gara sorvola senza decretare il giusto penalty e l’espulsione per ultimo uomo del difensore ospite ….. (ndr neanche negli episodi chiavi il Lugnano risulta fortunato)
La Robur dal canto suo, passata la paura iniziale, si difende con ordine con tutti i suoi effettivi nella propria metà campo e, solo, con azioni di rimessa esce dal proprio guscio. Al 44’ st arriva la beffa finale: Testa in netto fuorigioco, si invola verso la porta difesa da Fedele e con un preciso tiro infila la palla in rete. Nulla sono avvalse le proteste per i locali ancora una volta sfortunati anche nelle decisioni arbitarli.
Una stagione fin qui davvero “no” ….
Ora si fa dura, ma non bisogna mollare …. FORZA RAGAZZI
ASD LUGNANO:
Fedele 6, Di Domenico 6-, Piciucchi L. 6, Piciucchi M. 5.5, Santacroce 5.5, Pernazza 5.5, Sensini M. 5.5, Nardi 6-, Trenta 6=, Santi 6, Rossini 6.5 (Miliacca 5.5).
Allenatore: Villani Enrico
Non entrati: Simonetti, Ruco R., Tessicini A., Bernardini, Ruco D e Felloni.
ROBUR CERVINO:
Federici 6, Cartoni 6, Menichetti 6, Zara 6, Scassini 6.5, Fiorini 6, Bianco 8, Schiaroli 6.5, Testa 7, Bartoli 6.5, Muscarella 6
All. Pragliola

Nessun commento:

Posta un commento