lunedì 18 novembre 2013

10° giornata di campionato

LUGNANO IN TEVERINA - OTRICOLI  2-2
Arbitro: Ciavi di Perugia
Reti: 7’ pt Poggi, 42’ pt Valeriani,
25’ st Pacioni, 48’ st Bussoletti (rig)
Note: espulso Pacioni al 35’ st
LUGNANO BEFFATO NEI MINUTI DI RECUPERO
Il direttore di gara concede un penalty al 93’
all’ Otricoli dopo una mischia in area di rigore 
Un Lugnano dai due volti impatta “malamente” contro un discreto Otricoli.
Primo tempo sottotono per i ragazzi di Mister Villani con un inizio di gara davvero pessimo, infatti dopo pochi minuti dal fischio iniziale, l’attaccante Poggi, si getta con un guizzo fulmineo su una palla a centro area di rigore infilando la stessa in rete dopo aver anticipato egregiamente difensori e portiere. I locali accusano il vantaggio ospite, corrono a vuoto e non riescono ad imbastire azioni degne di nota, tanti passaggi e rilanci imprecisi che mandano su tutte le furie il Mister. Grandoni, attaccante degli ospiti mette in difficoltà l’intera difesa Lugnanese senza però trovare mai la via del goal. Pian piano che passano i minuti Lugnano da cenni di ripresa: al 18’ Proietti M., tra i migliori in campo, serve un assist perfetto a Pacioni che però solo davanti al portiere calcia in malo modo con palla alta sopra la traversa; al 24’ ci prova Bracoloni, ma il suo fendente risulta impreciso. L’Otricoli al 40’ conquista un calcio piazzato dal limite area, sulla palla va l’esperto Bussoletti, gran bolide con palla che si stampa sulla traversa. Scampato il pericolo i ragazzi di Mister Villani reagiscono e trovano il goal del pari: siamo al 44’ quando Pacioni viene steso dal limite area di rigore, lo stesso calcia in porta il penalty con palla che sbatte sulla traversa e rientra in campo dove è ben piazzato Valeriani che con un preciso colpo di testa infila la stessa in rete.
Nella ripresa entra in campo un altro Lugnano, determinato e voglioso di vincere la gara: al 5’st un vivace Proietti M., si libera bene in area di rigore, calcia prontamente la palla, ma il suo tiro dritto in rete viene respinto da un difensore ospite; al 10’st gran bolide di Valeriani con palla deviata in angolo dal portiere ospite; al 22’st è il turno del neo entrato Sensini A., gran fendente dalla tre quarti con palla che lambisce il palo. Lugnano c’è e, gioca anche un buon calcio, infatti al 25’st arriva il meritato goal del vantaggio con un perfetto pallonetto dalla distanza di Pacioni (ndr. davvero una bellissima rete). Nei successivi cinque minuti i ragazzi di Mister Villani si rendono ancora pericolosissimi dalle parti di Scanni sfiorando con Sensini A. per ben due volte la terza rete. La mazzata per i locali arriva al 35’st quando Pacioni, già ammonito nel primo tempo per simulazione, commette un fallo ingenuo a centro campo, altro giallo con conseguente rosso. Lugnano con l’uomo in meno indietreggia, la squadra ospite riprende coraggio e con  tutti i suoi effettivi prova a riequilibrare la gara. Al 44’ una svirgolata di Piciucchi M. libera in area di rigore l’attaccante locale, ma il duo fendente viene respinto da Simonetti. La beffa però arriva nei minuti di recupero: al 48’ calcio d’angolo per l’Otricoli palla a centro area, incredibile mischia, Di Domenco incredibilmente "scalciona" un'attaccante ospite che comunque non cade e tira in porta con palla fuori dallo specchio della porta; il direttore di gara, dopo aver concesso il vantaggio decreta il rigore che fa infuriare tutti i giocatori Lugnanesi. Sul dischetto va Bussoletti che con un bolide centrale infila la palla in rete. Manca ancora un minuto, Lugnano non molla, conquista un calcio di punizione dalla tre quarti con gran tiro di Sensini A. deviato però in angolo dall'ottimo Scanni il quale esulta per la sua gran parata come se avesse siglato un goal.
Un pari misero per un buon Lugnano che rimane sempre più ultimo in classifica generale.
Ora si fa davvero dura e tutte le gare rimaste devono essere giocate come una finale per recuperare punti fondamentali per risalire la china.
FORZA RAGAZZI
 
ASD LUGNANO
Simonetti 5.5,  Ruco R. 5+ (Sensini A. 6.5), Piciucchi L. 5.5, Pernazza 6.5, Santacroce 6=, Piciucchi M. 5.5, Valeriani 7-, Bracoloni 5.5, Miliacca 5+ (Di Domenico 5+), Proietti 7+ (Trenta sv), Pacioni 6.5
All. Villani
Non entrati: Fedele, Felloni, Sensini M. e Rossini
 
OTRICOLI
Scanni 7, Ceccotti 5.5, Skenderaj 6, Mencarelli 6, Pellerucci 6, Bussoletti 7, Poggi 7, Minciarelli 6, Mazzocchi 5.5, Grandoni 7.5, Natili 5 (Grifoni sv)
All. Mercuri A.

Nessun commento:

Posta un commento