lunedì 4 novembre 2013

8° giornata di campionato

LUGNANO IN TEVERINA - GIOVE 2-1
ARBITRO: Brodoni di Terni
RETI: 16’ pt Sensini A., 25’ pt Valeriani, 40’ pt Menichelli (rig.)
NOTE: espulsi Zurri e mister Buzzicotti
... FINALMENTE ...
UN “VERO” LUGNANO  !!!!
prestazione super da parte di tutti i giocatori scesi in campo
grande prova di carattere fin qui mai pervenuta
sconfitta l’ex capolista Giove
Finalmente una gran bella vittoria per i ragazzi di Mister Villani che intascano tre punti contro l’ex capolista Giove. Una prova che fa ben sperare per il proseguo del campionato vista la determinazione e grinta messa in campo per l’intera durata della partita da tutti i giocatori impiegati.
Lugnano parte subito forte: al 2’ tiro dalla distanza di Miliacca con palla centrale e facile parata del portiere ospite; al 4’ su calcio piazzato scalda il piede  Sensini A., ma il suo fendente risulta debole; al 16’ Valeriani sfugge alla marcatura avversaria, si invola in area di rigore, ma viene fermato con fallo: punizione dal limite calciata questa volta egregiamente da Sensini A. con palla dritta in rete. Il goal del vantaggio da ancora più sicurezza ai ragazzi di Mister Villani che continuano a giocare alla grande trovando pochi minuti dopo anche la seconda rete: al 25’ un vivace Valeriani in velocità si “beve” il suo marcatore entra in area e con un preciso bolide gonfia la rete della porta difesa da Trippanera, “ndr davvero un gran bel goal sia per la preparazione che per la successiva trasformazione!!!”. Lugnano sulle ali dell’entusiasmo sfiora anche la terza rete al 30’ un gran tiro di Sensini M. deviato in angolo dal portiere ospite.
Nel momento migliore dei locali al 40’ il direttore di gara decreta un calcio di rigore per il Giove “ASSAI DUBBIO”…. numerose le proteste, ma a nulla sono valse: sul dischetto va Menichelli che con un tiro preciso spiazza Fedele rimettendo in marcia la sua squadra. Nei tre minuti di recupero però sono ancora i locali a rendersi pericolosi con un'azione di contropiede che però non viene sfrutta al meglio dal combattivo Bracoloni.
Nella ripresa emerge la tenacia del Lugnano fin qui mai pervenuta nelle precedenti gare disputate. La verve messa in campo dai ragazzi di Mister Villani è encomiabile, si difendono con ordine e ripartono con azioni di contropiede micidiali: al 7’ st gran tiro dalla distanza di Miliacca con palla che sibila la traversa; al 9’ Sensini A con un calcio piazzato dal limite impegna Trippanera; tra il 12’ e il 14’ st è ancora Miliacca ad andare vicino al goal, prima con un bolide dalla distanza che esce di poco alto sulla traversa, poi incredibilmente solo davanti alla porta effettuaun pallonetto del tutto impreciso. Il Giove prova a reagire ma le occasioni da rete sono tutte per i locali: al 27’ il neo entrato "Giovese" Bernardini sfiora il goal con un gran colpo di testa; al 35’ un pimpante Valeriani con un bel dribbling si libera del suo marcatore, si invola sulla fascia e crossa in area, ma la invitante palla viene lisciata clamorosamente prima da Sensini A, poi da Miliacca ed infine da Pacioni. Il Giove, scampato il pericolo negli ultimi minuti si rigetta con tutti i suoi effetti nella metà campo del Lugnano e conquista diversi calci piazzati (ndr punizioni assai dubbie, quasi immaginarie regalate dall'arbitro agli ospiti); da uno di questi Menichelli fa partire un preciso fendente deviato in angolo dall'attento Fedele. Da annotare sul tabellino al 45’ l'espulsione del capitano del Giove Zurri e dell’allenatore Buzziccoti  per futili proteste. Sono prima cinque i minuti di recupero, poi si aggiungono ulteriori due e alla fine il direttore di gara ne fa otto, ma un coriaceo Lugnano si difende con rabbia e conquista FINALMENTE la prima vittoria stagionale.
Una vittoria importante, la prima stagionale, che la Società e tutti i giocatori dedicano all'Angelo Gianluca Guerrieri nel giorno del suo compleanno.

FORZA RAGAZZI
ASD LUGNANO
Fedele 7, Ruco R. 8, Pernazza 7- (Bernardini 7), Di Domenico 7, Sensini M. 7-, Piciucchi M. 7=, Valeriani 8, Bracoloni 8, Miliacca 7, Sensini A. 8, Proietti M. 7+ (Pacioni 7=)
All. Villani Enrico
Non entrati: Tessicini, Trenta, Santacroce e Santi.
GIOVE:
Trippanera 5, Idili 5.5, Crocioni 5.5, Zurri 5, Silvani 5 (Buzzicotti 5.5), Ippoliti 5.5, Carlaccini 5.5, Perugini 6, Venturi 5.5 (Bocci sv), Menichelli 6.5, Falischia 5.5 (Casali sv)
All. Buzzicotti C.

Nessun commento:

Posta un commento