lunedì 23 dicembre 2013

15° giornata di campionato

Simonetti gran parata sul 3-2 salva il Lugnano
ASD LUGNANO IN TEVERINA - J.CAMPOMAGGIO COL. STRONCONE 4-2
Reti: 25’ pt Piciucchi M., 42’ pt, 31’ st Micozzi,
10’ st Di Nicola, 14’ st, 40’ st Pacioni
... LUGNANO “AMMAZZA” GRANDI ... 
Lugnano vince e convince contro la forte ed ostica squadra del J. Campomaggio S.
Prima mezz'ora giocata alla grande dai ragazzi di Mister Villani: azioni di prima, tante occasioni create, ma alla fine solo una rete. I neo acquisti del calcio mercato invernale, gli attaccanti Chiapparicci e Di Nicola supportati dai pimpanti Sensini A. e Pacioni fanno impazzire tutta la retroguardia della squadra Ternana.
Al 12’ Chiapparicci da buona posizione in area di rigore fa partire un bel fendente con palla che sibila il palo. Tra il 14’ e il 20’ ci prova Di Nicola, prima con un tiro dalla distanza che esce di poco alto sopra la traversa poi, con bolide su calcio piazzato respinto con un ottima parata dal portiere ospite. Lugnano gioca alla grande e pochi minuti dopo con la premiata ditta Piciucchi trova il goal del vantaggio: Luca dopo una bella discesa sulla fascia sx serve un assist perfetto al fratello Matteo che con un missile dalla tre quarti infila la palla sotto il sette della porta … davvero un gran bella marcatura, sugli spalti tutti increduli ...
Sulle ali dell’entusiasmo i ragazzi di Mister Villani continuano a giocare con disinvoltura fino al 42’, poi la solita amnesia difensiva regala il pari alla squadra ospite: Micozzi solo davanti a Simonetti con un preciso tiro insacca la palla in rete. Incredibile ma vero al primo vero tiro in porta il Campomaggio raddrizza la gara. I locali subiscono psicologicamente e dopo aver giocato un primo tempo ottimo rischiano addirittura nel finale di subire un’altra rete, ma gli attaccanti ospiti sbagliano facili occasioni da rete.
Negli spogliatoi un deciso Mister Villani scuote i suoi  facendogli capire che i tempi dei "regali" dovevano finire ... La squadra, preso delle proprie forza, centra in campo più determinata e vogliosa del solito e si vede fin da subito: al 5’  Sensini A.  dopo un bella azione corale si ritrova solo davanti al portiere ma, il suo tiro risulta fuori bersaglio; al 7’ Palestra compie un miracolo su un tiro ravvicinato Di Nicola negandogli il goal. L’ attaccante Lugnanase però è voglioso di segnare al debutto, infatti passano pochi minuti siamo al 10’ quando Damiano suggella la sua ottima prestazione con un gran goal: si libera bene in area di rigore, fa partire un preciso tiro con palla che si infila sull'angolino basso della porta.
Il nuovo vantaggio da ancora più energie al Lugnano che continua a spingere sull'acceleratore: passano appena quattro minuti e un Di Nicola scatenato con un preciso cross dal fondo mette a centro area un pallone colpito egregiamente di testa da Pacioni con sfera dritta in rete … altro bel goal … I ragazzi di Mister Villani sono incontenibili e creano altre numerose occasioni da rete non sfruttate però al meglio. La J. Campomaggio, dopo tanto patire, inverosimilmente al  31’ st con la seconda azione degna di nota accorcia le distanze con il solito Micozzi. Il goal subito fa riemergere un po’ di paura e insicurezza fra le file Lugnanesi: al 34’ il giovane Simonetti compie una parata prodigio su Cesaroni che equivale ad una rete realizzata. Gli ultimi minuti però sono tutti della squadra locale: al 36’ Pacioni solo davanti alla porta incredibilmente calcia in malo modo con palla fuori dallo specchio della porta; al 38’ Di Nicola in azione di contropiede arriva a tu per tu con il portiere ospite ma il suo tiro risulta impreciso; al 42’ ancora su azione di rimessa arriva la meritata quarta rete:lo scatenato Di Nicola serve un assist perfetto a Pacioni che dopo una volata solitaria arriva di fronte a Palestra, tiro preciso e palla in rete … questa volta Marco non sbaglia e festeggia la sua doppietta togliendosi la maglia sotto il pubblico amico …
Nel finale di gara ancora azioni da rete per il Lugnano con il mai domo Chiapparicci che però non materializza la sua ottima prestazione con un goal che avrebbe meritato ampiamente.
DAVVERO UN BEL LUGNANO … vittoria meritata, tre punti importanti, ma classifica ancora bruttissima.
Ora nelle vacanza Natalizie si può lavora con più serenità per preparare un 2014 tutto all'attacco:  da adesso in poi tutte le gare devono essere una vera e propria finale ….
FORZA RAGAZZI
ASD LUGNANO
Simonetti 7, Ruco R. 6.5, Piciucchi L. 6.5 (Sensini M. 6), Felloni 6.5, Santacroce 7-, Piciucchi M. 7.5, Di Nicola 8, Nardi 7, Chiapparicci 7, Sensini A. 7 (Tessicini 6), Pacioni 8.
All. Villani
Non entrati: Bernardini, Montagnetti, Santi, Pernazza e Proietti.

Nessun commento:

Posta un commento