lunedì 6 gennaio 2014

16° giornata di campionato (1° rit.)

ASD LUGNANO IN TEVERINA - BACIGALUPO 0-1
Reti: 15’ st Panella
“ANNO NUOVO … RISULTATO VECCHIO”
Un discreto Lugnano perde
contro la tosta formazione Spoletina
Partita molto fisica, piena di duri contrasti che il Lugnano alla fine perde ingiustamente per quel che si è visto in campo: un pareggio sarebbe stato il risultato più equo. Parte forte la squadra Spoletina che con un pressing asfissiante schiaccia i locali nella propria metà campo:  al 10' Il primo pericolo lo crea Tinelli che stacca di testa su corner ma non riesce a battere un ottimo Simonetti. Poi lo stesso portiere Lugnanese al 18’ si supera togliendo dal sette una punizione di Buccioli. Scampato il pericolo i ragazzi di Mister Villani pian piano escono dal guscio e cominciano a macinare un discreto gioco, conquistando un paio di punizioni dal limite però calciate in malo modo.
L’occasione più ghiotta per andare in vantaggio capita sui piedi di Chiapparicci allo scadere del primo tempo: Proietti con un assist al bacio serve in area l’attaccante locale che al momento del tiro però viene steso, incredibilmente il direttore di gara non fischia il penalty tra le numerosissime proteste dei locali.
Nella ripresa entrano in campo più determinati biancorossi della Bacigalupo. Al 15’ dopo una bella azione corale trovano il goal del vantaggio: Buccioli serve Fedeli che affonda sulla destra e crossa per Panella, abile con un tuffo ad incocciare la sfera di testa e trafiggere il portiere.
Lugnano non ci sta e con tanta buona volontà si rituffa in avanti alla ricerca del pari. Crea diverse occasioni, ma la difesa locale sembra impenetrabile. Nei minuti finali, dopo tanto correre, gli ospiti rifiatano e lasciano in fase difensiva dei varchi importanti: al 40’ Chiapparicci solo davanti al portiere incredibilmente scivola non riuscendo a ribadire la palla in rete; al 46’ Di Nicola al momento del tiro in area di rigore viene contrastato duramente, tutti gridano al rigore, ma l’arbitro ancora una volta non decreta.(ndr ultimi in classifica e anche bastonati … quest’anno per avere un rigore a favore cosa bisogna fare ?!!! ).
Una sconfitta pesante e immeritata …. Nonostante ciò forza ragazzi non molliamo
 
ASD LUGNANO IN TEVERINA
Simonetti 7, Ruco R. 6, Felloni 5.5, Sensini M. 6, Santacroce 6.5, Piciucchi M. 6, Di Nicola 5.5, Nardi 6, Trenta 6, Proietti 6.5 (Santi 6), Chiapparicci 6
All. Villani

Nessun commento:

Posta un commento