lunedì 27 gennaio 2014

19° giornata di campionato

GS ALVIANO - LUGNANO IN TEVERINA 2-0
Arbitro: Notari di Terni
Reti: 7’ pt Magnasciutto, 29’ pt Quondam
Note: espulso Fedele al 2’ pt e mister Villani; al 7’ pt Simonetti para rigore a Magnasciutto che segna sulla ribattuta
“INDECENZA”
AL COMUNALE DI ALVIANO
"Partita falsata al 5’ minuto di gioco da un errore grave dell’arbitro che poi continua la sua direzione in maniera davvero insufficiente. Fedele espulso ingiustamente dopo un tuffo furbesco in area di Magnasciutto che sbatte poi su Santi. Nonostante ciò i ragazzi di Mister Villani giocano una buona gara anche in inferiorità numerica andando più volte vicino al goal."
Partenza positiva per il Lugnano che entra in campo concentrato e determinato schiacciando nei primi minuti i locali nella propria metà campo. Al 5’ però arriva l’episodio chiave che cambia l’inerzia della gara: Magnasciutto cade in area di rigore sbattendo contro Santi, il direttore di gara fischia il penalty, ma commette l’errore gravissimo di espellere il portiere non responsabile del fatto. Sono tantissime le protese, ma con molta perplessità il giovane Notari sventola il rosso a Fedele. EntraSimonetti al posto della punta Di Nicola, che para il rigore , ma sulla respinta il più lesto è Magnasciutto che ribatte la palla in rete.
Nonostante ciò Lugnano reagisce bene ed inferiorità numera gioca un bel calcio contro un bruttissimo GS, creando diversi episodi da rete non sfruttati al meglio dai propri attaccanti. Il calcio però e malefico e nel momento migliore degli ospiti in azione di rimessa l’ex Quondam trova il goal del raddoppio al secondo vero tiro in porta.
Dal canto suo, il direttore di gara continua il suo imbarazzante arbitraggio non indovinando un fischio contribuendo così ad innervosire sempre di più il derby della Teverina.
Nella ripresa i ragazzi di Mister Villani, nonostante tutto il peggio che poteva loro accadere, continuano a giocare molto bene creando diverse occasioni da rete: al 10’ Pacioni viene fermato per fuorigioco inesistente davanti alla porta difesa da Marrocolo; al 18’ il neo entrato Valeriani si divora un goal solo davanti alla porta calciando la palla alta sopra la traversa; al 25’ Piciucchi L. con un bel diagonale colpisce il palo esterno. Gli avversarsi anche con l’uomo in più non riescono a chiudere definitivamente la gara tenendo vivo il Lugnano che fino alla fine prova a riaprire la gara.
Nel finale piccola baruffa tra un giocatore locale che invece di fare il terzo tempo, esce dal campo per abbattersi contro un dirigente del Lugnano,  anche questa volta il direttore di gara osserva ma non scrive incredibilmente nulla.

<<dare una pagella all'arbitro di oggi è difficile ... mai vista tanta "indecenza" e "incapacità" iniziata fin dall'appello queste le sue parole: “sicuramente io oggi sbaglierò, però non arrabbiatevi e non bestemmiate se no son “ca..i” vostri"Anche se ultimi in classifica pensiamo di meritare il giusto rispetto e, pertanto, speriamo che questo spiacevole episodio non accada mai più, come più volte segnalato al commissario di campo presente ad Alviano. Vogliamo salvarci e fare punti, però così ci rimane davvero difficile... anzi impossibile ...>>
ASD LUGNANO
Fedele sv, Felloni 6, Piciucchi L. 6.5, Santi 6, Piciucchi M. 6.5, Di Domenico 6 (Valeriani 6.5), Nardi 6, Sensini A. 6, Di Nicola sv (Simonetti 6.5), Chiapparicci 6, Pacioni 6.5.
All. Villani

Nessun commento:

Posta un commento