domenica 19 gennaio 2014

18° giornata di campionato

LUGNANO IN TEVERINA - PGS E.BOSICO 1-0
Arbitro: Mangia di Perugia
Reti: 21’ st Pacioni (rig)
Note: espulso Favoriti al 45’ st
“… PACIONI TIENE VIVO IL LUGNANO …”
… ora i play-out sono -2 …
Partita sofferta per i ragazzi di Mister Villani che alla fine conquistano tre punti fondamentali per avvicinare la zona play-out.
Primo tempo equilibrato, diverse occasioni da rete per entrambe le formazioni non sfruttate al meglio dai propri attaccanti. Dopo aver rischiato nei primi minuti di subire goal, Lugnano al 15’ ha l’occasione più ghiotta per andare in vantaggio dopo un errore difensivo degli ospiti che lanciano a rete Pacioni: l’attaccante locale, solo davanti al portiere, fa partire un pallonetto impreciso con palla appena sopra la traversa. Al 24’ dalla distanza ci prova Sensini A., ma il fendente risulta debole con parata agevole per Cioccolanti. I ragazzi di Mister Villani provano a spingere sull'acceleratore nel finale di tempo conquistando diverse punizioni dal limite area però poi calciate in malo modo con palla sempre fuori dallo specchio della porta.
Nella ripresa si evidenzia un calo fisico notevole degli avversari che si rannicchiano sempre di più nella propria metà campo a difendere il pari. Lugnano invece, vuole assolutamente la vittoria, e con molta determinazione imbastisce numerose occasioni da rete: al 10’ un incredibile salvataggio di un difensore ospite sulla linea della porta nega il goal a Di Nicola. Sulla fascia Di Domenico gioca una gran gara, le sue folate risultano sempre assai pericolose, ma il goal sembra proprio non sopraggiungere. Al 21’ però l’episodio che cambia l’inerzia della gara: Pacioni viene steso in area di rigore, penalty decretato dall'arbitro e trasformato egregiamente da Marco. Il goal del vantaggio demoralizza ancora di più la squadra ternana che non riesce ad abbozzare una reazione degna di nota, anzi è il Lugnano che nel finale di gara va vicino al goal del raddoppio: al 40’ occasione per il rientrante Valeriani che, dopo essersi smarcato agevolmente del suo avversario, fa partire un gran fendente che sibila il palo. Sono quattro i minuti di recupero, ma nulla più accade.
Lugnano intasca tre punti pesanti, ritrova un po’ di fiducia necessaria per il proseguo del cammino assolutamente ancora duro per cercare di rimanere in categoria.
FORZA RAGAZZI .... avanti così ...
ASD LUGNANO IN TEVERINA
Fedele 6.5,  Felloni 6, Piciucchi L. 6.5, Di Domenico 7, Santacroce 6.5, Santi 6.5, Di Nicola 6 (Proietti 6), Nardi 7=, Chiapparicci 6, Sensini A. 6 (Valeriani 6), Pacioni 7.5All. Villani E.

Nessun commento:

Posta un commento