lunedì 3 marzo 2014

23° giornata di campionato

GIOVE - LUGNANO IN TEVERINA 0-2
ARBITRO: Chiapparicci di Terni
RETI: 30’ pt Di Nicola, 10’ st Chiapparicci
... UN SUPER LUGNANO
ESPUGNA GIOVE ...
Il miglior Lugnano della stagione vince e convince, crea tante occasioni da rete e liquida la pratica Giove con un goal per tempo.
Partenza subito forte per i ragazzi di Mister Villani che nel primo quarto d’ora del primo tempo schiacciano la squadra locale nella propria metà campo: al 7’ uno scatenato Di Domenico si invola sulla fascia, crossa a centro area un pallone invitante mancato di poco in scivolata da Di Nicola; al 15’ ci prova un pimpante Chiapparicci, ma il suo fendente viene respinto da un attento Trippanera. Lugnano è determinato e con  i continui cambi di gioco orchestrati dal duo di centro campo Nardi & Sensini A mette in seria difficoltà la difesa del Giove. Alla mezz’ora arriva il meritato goal del vantaggio: Di Nicola, anticipa la coppia centrale locale, si invola in area di rigore e, con un preciso tiro infila la palla in rete. Giove subisce il colpo e, prima, della fine del 1° tempo rischia di subire altre reti, sventate egregiamente dal proprio portiere: da annotate sul tabellino un gran fendente di Di Nicola al 38’ con palla deviata in angolo da Trippanera.
La ripresa è ancora di marca tutta Lugnanese: al 10’ Di Nicola si libera bene del suo avversario, serve un ottimo assist a centro arietta di rigore, dove Chiapparicci anticipa il portiere e con un perfetto colpo infila la palla sul sette della porta. Il raddoppio da ancora più carica ai ragazzi di Mister Villani che continuano a macinare gioco e azioni da rete: al 20’ clamorosamente Chiapparicci fallisce la terza rete mandando la palla sul palo a porta vuota; al 25’ è la volta di Valeriani a mangiarsi il goal con un pallonetto fuori misura. Il Giove, quest’oggi mai in partita, non porta alcun vero pericolo dalle parti di un inoperoso Simonetti grazie anche all'ottima difesa diretta egregiamente da capitan Ruco.
Sono tre i minuti di recupero, ma nulla più accade. Lugnano intasca tre punti pesanti contro la seconda forza del campionato, allontanandosi così dall'ultima posizione in classifica.
Ora domenica altro impegno difficile contro la prima della classe, ma giocando così possiamo impensierire anche la forte squadra del Terni EST … 
Forza Ragazzi … !!!
 
ASD LUGNANO IN TEVERINA
Simonetti sv, Ruco R. 7, Piciucchi L. 7, Di Domenico 7+, Santacroce 7, Piciucchi M. 7.5, Sensini M. 7 (Valeriani 6.5), Nardi 7.5, Chiapparicci 7.5 (Bernardini sv), Sensini A. 7.5, Di Nicola 7.5 (Tessicini 6.5).
All. Villani Enrico
Non entrati: Fedele, Santi, Felloni e Pernazza.

Nessun commento:

Posta un commento