lunedì 10 marzo 2014

24° giornata di campionato

LUGNANO IN TEVERINA - TERNI EST 2-3
ARBITRO: Galatà di Perugia
RETI: 15’ pt Donati, 15’ e 40’ st Di Patrizi,
32’ st Valeriani, 44’ st Zappitelli (aut)
NOTE: Chitarrini para rigore a Di Nicola al 24’ pt
UN BUON LUGNANO CADE CONTRO
UNA CINICA CAPOLISTA
Gran bella gara quella vista tra Lugnano e il Terni Est. Tante reti, ma soprattutto molteplici occasioni da rete fallite incredibilmente dai locali che alla fine meritavano alla grande il pareggio.
Partenza subito a mille per i ragazzi di Mister Villani: al 2’ ghiotta palla goal fallita da Chiapparicci; al 10’ dopo una bella azione corale Di Domenico colpisce debolmente la palla di testa da buona posizione in area agevolando la parta di Chitarrini. La squadra ospite al primo affondo, al 15’ trova il goal del vantaggio con Donati. Lugnano non ci sta e, con buone trame di gioco schiaccia la squadra Ternana nella propria metà campo: al 24’ DI Nicola viene steso in area di rigore, penalty decretato, ma non trasformato << Chitarrini con un gran tuffo prima allontana il tiro di Damiano e, poi, sulla respinta viene salvato dal palo, dopo il fendente di Chiapparicci>>. Al 37’ altra grande occasione per pareggiare sui piedi Di Nicola, ma ancora una volta il portiere ternano compie un miracolo con una parata super respingendo il “lob” di Damiano in calcio d’angolo. Lugnano è in palla, ma conclude il primo tempo sotto di una rete.
La ripresa inizia con il Terni Est un po’ più combattivo, specialmente al centro del campo. La partita rimane bellissima con entrambe le formazioni sempre alla ricerca del goal. Al 8’ incredibilmente viene annullata una rete valida all'attaccate Di Nicola per un fallo non commesso sul portiere. Tante proteste, ma a nulla sono avvalse. Al 15’ Di Patrizi con un tiro / cross infila la palla sul sette di Simonetti. La seconda rete non demoralizza i ragazzi di Mister Villani che continuano a giocare alla grande. Il goal che accorcia le distanze arriva la 32’ st con Valeriani che infila la palla in rete dopo un bel assist di Di Nicola (ndr per Federico rete n. 90 con la maglia giallo/blu 84 in campionato e 6 in coppa !!!). I locali riprendono ancora più coraggio, ma al 40’ un tiro non irresistibile di Di Patrizi si infila in rete. Nonostante ciò l’ottimo Lugnano con coraggio si riversa tutto in avanti: al 42’ Di Nicola solo in area di rigore invece di tirare in porta serve un assist al centro per Valeriani, ma la palla rimbalza in malo modo con tiro svirgolato dell’attaccante; al 44’ Lugnano accorcia nuovamente le distanze con un tiro/cross di Sensini A. deviato in porta da Zappitelli. Sono quattro i muniti di recupero, ma il Terni Est stringe i denti e con tutti i suoi effetti alza una vera e propriabarricata di fronte a Chitarrini.
Una prestazione buona per il Lugnano contro la prima della classe, ma rimane cocente la sconfitta per quel che si è visto in campo.
FORZA RAGAZZI …. Avanti così !!!


ASD LUGNANO
Simonetti 5, Ruco R. 6.5, Piciucchi L. 6, Di Domenico 6.5 (Bernardini 6), Santacroce 6, Piciucchi M. 6.5, Sensini M. 6 (Valeriani 6.5), Nardi 6+, Chiapparcci 6.5, Sensini A. 6, Di Nicola 6.5.
All. Villani E. Non entrati: Fedele, Tessicini, Santi, Montagnetti e Felloni

Nessun commento:

Posta un commento