domenica 16 marzo 2014

25° giornata di campionato

OTRICOLI - LUGNANO IN TEVERINA 1-3
ARBITRO: Nardi di Terni
RETI: 30’ pt Valeriani, 43’ pt Di Nicola (rig), 
6’ st Bussoletti, 25’ st Chiapparicci
LUGNANO AFFONDA L’OTRICOLI,
 MA NON SORRIDE:
“BRUTTO INFORTUNIO PER IL GIOVANE PORTIERE SIMONETTI
CON ROTTURA DEL SETTO NASALE”
“Tutta la Società e i giocatori della ASD Lugnano
 augurano una pronta guarigione all'amico Luca”
Lugnano espugna il campo dell’Otricoli al limite della praticabilità, dominando la gara per tutti i 90’ minuti.
Partenza subito forte per i ragazzi di Mister Villani che con buone trame di gioco schiacciano la squadra locale nella propria metà campo: al 5’ Santi crossa al centro area una gran palla intercettata da Valeriani con tiro però debole; al 15’ gran bolide dalla distanza di Piciucchi M. con palla che sibila la traversa. Lugnano c’è e, dopo altre occasioni create, ma non sfruttate al meglio, alla mezz'ora trova il goal del meritato vantaggio con Valeriani che, dopo un rimpallo favorevole in area di rigore, infila la palla sull'angolino. L’Otricoli non risulta mai pericoloso dalle parte di un inoperoso Simonetti, mentre il Lugnano continua a creare potenziali occasioni da rete: al 40’ un indemoniato Chiapparicci viene steso in area di rigore, l’arbitro decreta il penalty, sul dischetto di rigore va Di Nicola che con un preciso tiro infila la palla in rete. Il primo tempo si conclude con il doppio vantaggio per i ragazzi di Mister Villani e con un Otricoli davvero bruttino.
Nella  ripresa inizia subito forte il Lugnano: al 3’ st Chiapparicci con un bel assist imbecca in area di rigore Valeriani, ma questa volta bomber Federico solo davanti al portiere calcia in malo modo con palla fuori dallo specchio della porta. Goal mangiato goal subito: al 6’ dopo una mischia in area di rigore, Bussoletti fa partire un tiro deviato da capitan Ruco con palla beffardamente che si infila in rete, nulla da fare per l’incolpevole Simonetti. La squadra di casa al primo tiro in porta trova la rete che riapre la partita. Gli ospiti però reagiscono bene e con tanta determinazione ricominciano a macinare tanto gioco. Tra il 10’ e il 15’ st Valeriani lanciato a rete viene fermato per ben due volte per posizione di fuorigioco inesistente. Nonostante ciò i ragazzi di Mister Villani sono vogliosi di intascare i tre punti in palio, si difendono alla grande con il muro eretto da Capitan Riccardo, tra i migliori in campo, oltreché risultano pungenti con azioni di rimessa. Proprio da una di queste nasce la terza rete siglata da Chiapparicci al 25’ st ; Matteo servito con un gran assist da Di Nicola, prima con un colpo di testa manda la palla a sbattere sul palo, poi sulla respinta infila la stessa in rete. Da qui in poi è un monologo Lugnanese con numerose palle goal fallite per arrotondare il risultato. Al 45’ l’episodio che fa perdere il sorriso ad un Lugnano vittorioso: un difensore locale, non si capisce il perché, colpisce con un pestone Simonetti in uscita colpendolo sul viso; bruttissimo fallo evitabile con rottura del setto nasale per Luca …
Un "fattaccio" incomprensibile che ha fatto cadere il buio sul campo dell’Otricoli ….
Un grosso abbraccio da parte di tutta la Società e i giocatori della ASD Lugnano all’amico LUCA per una pronta ed immediata guarigione …. 
FORZA SIMONETTI …. Siamo TUTTI con TE ….
 
ASD LUGNANO
Simonetti 7, Ruco R. 7.5, Sensini M. 7+, Di Domenico 6 (Bernardini 6), Santacroce 7 (Tessicini 6), Piciucchi M. 7+, Valeriani 7+, Nardi 7+, Chiapparicci 7.5, Santi 7+, Di Nicola 7.
All. Villani Non entrati: Felloni, Pernazza e Piciucchi L.

Nessun commento:

Posta un commento