lunedì 31 marzo 2014

27° giornata di campionato

LUGNANO IN TEVERINA - CASTELLO 1-1
Arbitro: Leorsini di Terni
Reti: 15’ pt Sabatini, 35’ st Di Nicola
Note: espulso Russo
LUGNANO SI DIVORA TANTI GOAL
ALLA FINE SOLO UN MISERO PUNTICINO !!!
Lugnano spreca il Castello ringrazia.
In una giornata primaverile divertente gara tra la ASD Lugnano e il coriaceo Castello. Partenza subito fulminea per i ragazzi di Mister Villani che nei primi dieci minuti schiacciano il gli ospiti nella propria metà campo senza però trovare la via del goal. La squadra di Morelli dopo un avvio timido incomincia pian piano a prendere campo e, dopo essersi divorata un paio di goal con l’ottimo Picecchi, al 15’ va in vantaggio con un tiro preciso dentro l’area di rigore di Sabatini. Lugnano accusa il colpo, ma pian piano prova a reagire. Al 25’ goal annullato a Valeriani per sospetta posizione di fuorigioco. Al 30’ su calcio piazzato ci prova Di Nicola, ma il suo fendente viene respinto in angolo con un gran parata da Morelli.  Lugnano con tanta buona volontà cerca di riportare in parità l’incontro, ma fino alla fine del primo tempo il risultato non cambia.
Nella ripresa i ragazzi di Mister Viallani giocano una superlativa gara creando numerose palle goal: al 3’ minuto il neo entrato Bernardini solo davanti al portiere non riesce a colpire incredibilmente la palla. Lugnano spinge sull’acceleratore, ma il meritato goal del vantaggio arriva al 35’: perfetta punizione di Di Nicola con palla sul sette della porta. Il Castello dopo il goal subito contesta l’arbitro per la punizione assegnata, ci rimette Russo che viene espulso. I locali in superiorità numerica provano a vincere la gara, sono tantissimi le occasioni create, ma incredibilmente fallite dagli attaccanti Lugnanesi:  tra il 36’ e il 38’ ci prova Valeriani prima con un tiro debole parato agevolmente dal portiere, poi con un fendente al volo da fuori area con palla che sibila la traversa; al 39’ viene steso in area Bernardini, ma l’arbitro sorvola non decretando il sacrosanto rigore; al 40’ Sensini M. solo in area di rigore calcia un bolide con palla però alta sopra la traversa. Al 42’ altro episodio non segnalato dal direttore di gara: un difensore ospite ferma un ottimo passaggio di Valeriani con la mano al limite dell’area di rigore, ma incredibilmente anche questa volta non arriva il fischio della giusta punizione. Sono quattro i minuti di recupero, Lugnano ci prova fino alla fine, ma un coriaceo Castello stringendo i denti con i suoi dieci uomini stremati riesce a portare a termine la partita conquistando il pari, mentre per il Lugnano rimane tanto rammarico per le tante occasioni sprecate.
Vorremo ringraziare fin da ora i dirigenti del Castello sia per quanto espresso a fine gara che successivamente con nota scritta con la quale hanno confermato che il n.s. giocatore ammonito durante la partita è stato Nardi anziché Di Nicola; purtroppo però l'arbitro non ci ha ne ricevuti ne ascoltati ...  Perciò abbiamo presentata nota scritta alla F.I.G.C. .... speriamo ora nella giustizia sportiva ...
FORZA RAGAZZI


ASD LUGNANO
Fedele 6.5, Ruco R. 6.5 (Piciucchi L. 6.5), Felloni 6, Di Domenico 5.5 (Pernazza 6.5), Santacroce 6.5, Piciucchi M. 6.5, Valeriani 6.5, Nardi 6.5, Di Nicola 7, Sensini M. 6+, Chiapparicci 6 (Bernardini 5.5).
All. Mister Villani E.
Non entrati. Bruschetti, Santi e Tessicini.

Nessun commento:

Posta un commento